lunedì 26 novembre 2012



Il MediaClub Germania si associa alla protesta indetta oggi dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana, dagli editori e dal mondo dell’informazione per chiedere al Senato italiano di non approvare, così come attualmente formulato, il disegno di legge sulla diffamazione.
La nostra associazione, che raggruppa giornalisti appartenenti a testate italiane e tedesche, parteciperà simbolicamente anche alla fiaccolata organizzata stasera in piazza del Pantheon a Roma condividendone i principi di difesa di un giornalismo che assicuri ai cittadini il diritto a conoscere fatti e verità, necessari alla formazione di una libera opinione.
Nel contempo riteniamo che il giornalismo debba anche essere responsabile e pronto a riconoscere lealmente errori che abbiano danneggiato persone e a ripararli.

Il MediaClub Germania ricorda inoltre che mercoledì 28 novembre, alle ore 19.00, darà da Colonia il suo contributo alla mobilitazione del giornalismo italiano con una manifestazione sotto forma di dibattito pubblico sul tema della libertà di stampa.
La serata sarà seguita in diretta da Radio Colonia, la trasmissione in lingua italiana del Funkhaus Europa, il programma internazionale del Westdeutscher Rundfunk (WDR).).
Trasmissione ed evento si potranno seguire per live stream sul sito:

http://www.funkhauseuropa.de/sendungen/radio_colonia/



Nessun commento:

Posta un commento